I social network e le applicazioni di appuntamenti sono la prima cosa che viene in mente oggi che vuole fare un passo verso una nuova relazione. Ma un tale incontro avrà successo?

Si certo.

Irina Panyukova, psicoterapeuta, sessuologo

“L’amore può essere trovato ovunque, anche sulla rete. La conoscenza più spesso inizia con la corrispondenza. In privato con lo schermo, in un certo senso, parliamo con noi (anche se ci rivolgiamo al nostro messaggio a un altro) e quindi, fin dalle prime parole, a volte sono più sinceri di quando incontrano uno sconosciuto. E abbiamo tempo di pensare alle parole. Questo rende questo nervoso nel tentativo di raggiungere la perfezione, ma per gli altri diventa salvezza: possono finalmente dire esattamente ciò che vogliono e non scegliere osservazioni di successo quando la conversazione è già finita.

Dicono che la corrispondenza può diventare uno strumento di manipolazione. In parte così come questo – ma colui che lui stesso è configurato per l’intimità e non prende il desiderato (come accade quando siamo troppo gravati dalla nostra solitudine) sarà in grado di risolvere la manipolazione! Skype dà la possibilità a coloro che non sono forti nell’espressione delle emozioni per iscritto, ma sono in grado di mettersi alla prova in una conversazione.

Tuttavia, non ritardare la comunicazione sulla rete. Dopo due o tre settimane di comunicazione scritta, ha senso parlare al telefono, quindi chattare attraverso la telecamera e incontrarsi personalmente. Un tale ritmo consentirà a due di superare la timidezza che impedisce loro di conoscere la vita di tutti i giorni e allo stesso tempo non sostituire la realtà con la fantasia – e questo pericolo sorge con un romanzo prolungato sulla rete. Dopotutto, le informazioni che riceviamo sull’interlocutore sono all’esterno dell’80%. È importante rispettare le informazioni verbali e non di fede, e questo è controllato solo nella comunicazione personale.

Sul web, non stiamo cercando amore in quanto tale, ma per chi possiamo amare. Ma possiamo – dipende fortemente dalla nostra capacità di entrare in un dialogo, aprire, scambiare gioia con un altro. Preparati e non limitarti a una risorsa: può accadere in qualsiasi momento: sul portale di viaggio, in un negozio vicino o in un sito di appuntamenti “.

Si ma.

Marina Harutyunyan, psicoanalista

“Coloro che si incontrano sul web hanno una fantasia su un partner come oggetto sessuale precede un vero incontro con lui. Questo crea il terreno per la delusione, perché nella vita reagiamo principalmente all’aspetto, alle espressioni facciali, al modo di parlare e trattenere, annusare. Tutto ciò risveglia un’attrazione sessuale e dà un impulso di una fantasia che provoca il desiderio di riconoscere un altro più vicino. L’anima e il contatto intellettuale continuano il riavvicinamento e la fantasia diventa più realistica.

Sulla rete, questo corso naturale degli eventi è capovolto: all’inizio determiniamo la sfera di interessi comuni, quindi si verifica lo scambio emotivo, iniziamo a fantasticare su argomenti sessuali e pensiamo di aver trovato il miglior partner. Resta da includere la modalità erotica, che è possibile solo durante la riunione. E se l’inclusione non ha avuto luogo, non restiamo senza nulla.

In realtà, non siamo nemmeno al sicuro dalla delusione, ma appaiono gradualmente e ci trattengono dai successivi passaggi al riavvicinamento. E sotto gli appuntamenti di Internet, la delusione si verifica bruscamente quando sembrava che fossimo già previsti. Sui siti di appuntamenti, l’obiettivo è dichiarato e questo distrugge il flirt, il cui fascino è nell’incertezza delle intenzioni. E riduce la distanza, rendendo gli interlocutori più vulnerabili. Il rischio di orgoglio qui può essere più alto e inferiore.

Da un lato, la persona non aveva ancora avuto il tempo di attaccarsi – e già rifiutata, non è così doloroso, proprio tali sono le regole del gioco. D’altra parte, il formato stesso espone la concorrenza, di solito nascosto nella vita e sentirsi come un “prodotto”, in particolare non reclamato, può essere umiliante. Ma tali siti espandono il fan delle possibilità: incontriamo coloro che non ci incontreremmo nella loro vita quotidiana. E le difficoltà sono in attesa di tutti coloro che cercano il vero amore, ovunque lo cerchi.

Attraverso un sito di incontri in un matrimonio felice

Nikita, 37 anni, militare e Olesya, 33 anni, insegnante di inglese

Lui: Non sono uno di quegli uomini che sono pronti ad avvicinarsi alla strada sulla donna che gli piace e si conosceranno. Non sono mai andato davvero nei club o nei bar. In gioventù, i miei amici mi presentavano spesso, ma sono stato in grado di trovare il mio prescelto solo nello spazio di Internet. Ricordo che 8 anni fa mi sono trasferito in una città militare chiusa nella regione di Mosca, dove ho ricevuto un’istruzione aggiuntiva. Lì, colleghi e mi hanno consigliato un sito di incontri, che a quel punto l’hanno provato da soli. “Perché no? Puoi chattare?”Ho pensato.

Olesya divenne la prima ragazza con cui iniziai a corrispondere e, come si scoprì più tardi, l’unico. Mi piaceva immediatamente esternamente, anche se ho capito che questa era solo una fotografia. Sono stato colpito da quanto velocemente e facilmente avevamo argomenti per la comunicazione e gli interessi comuni. Per la prima volta potremmo incontrarci solo due mesi dopo, quando sono arrivato al momento delle vacanze a Mosca. Stavo aspettando il nostro incontro e ne è valsa la pena. Ricordo quel giorno come adesso, mi sono subito reso conto che non mi ero sbagliato e che voglio continuare la nostra relazione con Olesya. Tutto ciò che si sviluppava gradualmente, all’inizio corrispondevamo di più, e poi, quando tornai a Mosca, iniziarono a vedersi più spesso, per avvicinarsi, per riconoscerci. Sono grato al destino che sono stato in grado di trovare una persona che è diventata mia amica, un partner della vita e madre dei miei figli.

Lei: Il mio primo matrimonio non ha funzionato per vari motivi. Abbiamo iniziato a incontrarci a scuola: primo amore, farfalle nello stomaco … ma quando ci siamo sposati e abbiamo iniziato a vivere insieme, tutto è cambiato. Siamo entrati in diverse università, ognuna ha iniziato una nuova vita e non c’era abbastanza spazio per un’altra. Entrambi abbiamo sviluppato, ma come se in direzioni completamente opposte e quando l’abbiamo capito, siamo stati presentati per il divorzio. Dopo il matrimonio, non avevo fretta di iniziare una relazione, mi sono goduto una vita studentesca spensierata e quando sono andato a lavorare, non c’era tempo per la vita personale. Quindi è apparsa l’idea di appuntamenti su Internet. Non dirò che credevo particolarmente in tale amore, ma avevo un buon esempio del mio amico davanti ai miei occhi, quindi ho anche deciso di provare la mia felicità. E l’ho trovato. È vero, il percorso non era veloce.

Inizialmente, la nostra comunicazione era complicata dal fatto che eravamo in diverse città. Ma il primo incontro è cambiato molto. Ricordo quanto ero preoccupato: questi sono sentimenti molto insoliti quando già sai molto su una persona, ma lo vedi per la prima volta – ed è ancora uno sconosciuto assoluto per te. Per così dire, inizi a riconoscerlo, tuttavia, con una certa base di fatti con te, il che rende la tua comunicazione più satura e interessante. Non dirò che da parte mia è stato amore a prima vista, tutto è iniziato con simpatia. Ma gradualmente Nikita ha iniziato ad aprirsi da diversi lati, mi è piaciuto il modo in cui sono combinati un carattere grave e un senso dell’umorismo frizzante – questo è ciò che mi sono immediatamente corrotto e che sono stato in grado di trovare solo in un incontro personale. In totale, abbiamo giocato circa due anni e mezzo, quando Nikita mi ha fatto un’offerta. Ora abbiamo una famiglia forte e amichevole, e già due bambini: Tanya e Maxim.

Dalla comunicazione virtuale al reale

Lada, 40 anni, designer e Ilya, 38 anni, critico musicale. Insieme 10 anni.

Lei: Ci vediamo ilya, ero sposato, ho dato alla luce una figlia, ma la famiglia non ha funzionato. Avevo 25 anni, ho cercato di stabilire la mia vita personale. A volte è iniziata qualche relazione, ma si è rapidamente conclusa.

Ero solo per cinque anni, uno psicologo mi ha aiutato a far fronte alla depressione. Una volta su un social network, mi sono imbattuto in una discussione sulla musica classica, leggi il commento di Ilya e ammirato: che persona interessante! Ho iniziato a leggerlo. Abbiamo scambiato i commenti – e così, Word per Word, ci siamo trasferiti in “messaggi personali”. Abbiamo chiacchierato così per giorni e notti … poi ci siamo incontrati, era la mia iniziativa. Ilya non mi piaceva davvero. Ma è stato interessante comunicare. Tutto è cambiato improvvisamente. Siamo andati al concerto e poi ci siamo seduti in un caffè. Ilya disse qualcosa e improvvisamente scoppiò fortemente, con tutto il cuore. E mi è diventato immediatamente chiaro per me: una persona che sa ridere così non può essere male!

Abbiamo iniziato a incontrarci. Non sono mai stato su siti di appuntamenti, ma per qualche motivo molte persone pensano che fosse lì che ci siamo incontrati. E non neghiamo – dopo tutto, qual è la differenza? Ilya non sono solo un marito, è il migliore e caro amico, posso imparare molto da lui. Non tutto nella nostra relazione era liscio: siamo sia testardi che irremovibili. Ma nel tempo, eravamo convinti che stare insieme per noi è più importante del desiderio di insistere sul nostro. E hanno iniziato a imparare a arrendersi l’un l’altro.

Lui: Mentre parlavamo su Internet, immaginavo Lada in modo diverso: per qualche motivo pensavo che fosse una donna così d’affari, una testa sopra di me … A proposito, si è scoperto che sei anni prima di incontrarla ho visto la sua foto su La copertina della rivista. Ero completamente affascinato dal modo in cui Lada parlava. Anche se non posso dire che mi sono subito innamorato di lei. Ricordo, la linea di Roman Dudintsev ha detto – e si è scoperto che non solo ha letto i suoi “vestiti bianchi”, ma adora anche questo libro. Mi ha immediatamente messo da parte lei.

Non ho avuto l’esperienza di vivere insieme a Lada, e non è stato facile per me abbandonare ciò a cui ero abituato. Ma il fatto che sia una persona fedele, affidabile, “mia”, mi sono sentito abbastanza rapidamente. Entrambi amiamo fare escursioni, solo Lada amava sempre il piede, e io – acqua. Le sono grato perché mi ha tirato dove non nuoterà intorno all’acqua – in Nepal, per esempio. Questi viaggi erano molto vicini a noi, generalmente li considero il leitmotif della nostra vita. Lada ha un talento speciale per inventare viaggi, piani percorsi, trovare posti sorprendenti. E il secondo che è stato estremamente importante per me: condivide i miei interessi musicali. Con la nascita di un figlio, la nostra vita è diventata più completa e più divertente. Moglie-Dick è eccellente! E chi crede che la moglie non possa essere un’amica, è cool. Abbiamo un certo matrimonio felice.

  • Tre volte in un fiume: come ho lanciato e tornato a Tinder e cosa ne è venuto
  • 27 cose che sono buone come il sesso – o anche meglio
  • 7 cose che le persone di successo riescono a fare fino alle 7:30 del mattino
  • Cosa significano i sogni in termini di psicologia

Gli inviti delle psicologie

  • Informazioni sul progetto
  • Termini di utilizzo
  • Pubblicità sul sito Web
  • Termini di utilizzo
  • Regole per la partecipazione alle competizioni

© 2006-2022 Network

Forse dopo il primo sesso, i tuoi sentimenti passeranno. Oppure Sildenafil online sicuro che era solo il desiderio di dormire. Non preoccuparti, hai il pieno diritto ad esso!

Edition "Psicologie.RU – Il sito ufficiale della rivista Psychologies (Psycholojis)", Shkulev Media Holding / ooo “Shkulev Media Holding”.

Certificato di registrazione dei media EL n. FS77-82353, emesso dal Servizio federale per la supervisione di comunicazioni, tecnologie dell’informazione e comunicazioni di massa (Roskomnadzor) 23.undici.2021.

Tutti i diritti riservati. È vietata qualsiasi riproduzione dei materiali del sito senza l’autorizzazione dell’ufficio editoriale. 16+

Theme: Overlay by Kaira Extra Text
730 S Pleasantburg Dr Suite 202 A, Greenville, SC 29607